lunedì, maggio 21, 2007

Incontri Fruscianti 2007, #15

26 maggio
Immagina mamma e papà come re e regina, la coppia perfetta e ideale che ogni bambino vorrebbe avere tutta per sé… e quando dall’Italia arrivano Nora e Francesco, Mihai non sa se sono veramente un re e una regina, ma si affida loro nella speranza di correre verso una vita piena di luce.

Chi: Cosetta Zanotti conversa con Marisa Bonomi

Cosa: "Mihai" (San Paolo Edizioni, 2007)

Quando: Sabato 26.05.07 ore 17.30 - Ingresso libero

Dove: Tuttolibri (030.2160342), Viale Sandro Pertini 1, San Zeno, Brescia

Perché: Un autore, le sue storie. Parole e molto altro...

Scrittrice, illustratrice e collaboratrice del quotidiano "Avvenire", Cosetta Zanotti è una giovane e vivacissima mamma. Nella vita in famiglia, frequente spunto per i suoi racconti, trova modo di condividere con le tre figlie la passione per la scrittura. Da molti anni impegnata nello svolgimento di attività presso le scuole elementari e medie, Cosetta ha pubblicato, con la casa editrice Jaca Book, La maschera magica nel 2000 e Arsenico fantasma speciale nel 2001. È direttrice della collana "Parole per dirlo: libri preziosi per vivere insieme le cose difficili", inaugurata nell’aprile del 2004 per la casa editrice San Paolo e di cui fanno parte Il mare del cielo e Mihai.

Le numerose esperienze professionali di Marisa Bonomi, laureata in Psicologia, psicoterapeuta infantile esperta in problematiche legate all’handicap, abbracciano il settore dell’insegnamento scolastico, la realizzazione di corsi di formazione per educatori e genitori e l’attività di consulenza per le famiglie. Nel 2001 ha costituito, in collaborazione con altri professionisti, l’Associazione Mons. G. Marcoli in tutela della genitorialità presso le famiglie con persone audiolese. Autrice di varie pubblicazioni, ha realizzato molti filmati soprattutto intesi alla documentazione delle modalità di inserimento dei bambini sordi al nido e alla scuola materna.

Attiva in Brescia presso lo Studio Fornaci, Giuliana Geronazzo tradurrà nelle sue realizzazioni in vetro alcune suggestioni della pagina scritta. E sullo sfondo, l’impareggiabile cortesia di Franco Guindani, il libraio.

Nessun commento: